Idee di contest di Instagram

Idee di contest di Instagram per coinvolgere i tuoi follower

Con la crescente popolarità delle attività su Internet, non è insolito per gli imprenditori lanciare campagne di social media. È una delle tattiche che potresti non trovare se prendi aiuto da alcune strategie di business dell’enciclopedia che possono essere dettagliate. È una delle più nuove strategie nel mondo dell’e-commerce.

L’imprenditorialità è un affare complicato. Devi trovare strategie migliori, più efficaci ogni giorno. La fase di marketing arriva molto più tardi nel processo di avvio di una nuova attività. C’è anche spesso un sacco di terminologia di gestione aziendale che potresti aver sentito nella tua vita, ma che ora devi implementare praticamente.

La prima fase è il branding. In questo passo, presenti la tua attività come se fosse un essere umano vivente, che respira con opinioni e credenze. Devi proiettare un’immagine della tua attività in cui il tuo pubblico target possa credere e relazionarsi. Solo allora lo seguiranno.

Il secondo passo della costruzione di affari è dove pubblicizzi il tuo business alle masse. Certo, potresti non aver bisogno di indirizzare l’intera popolazione mondiale. Dovrai concentrarti su una parte della popolazione, che è chiamata il pubblico di destinazione. Queste sono le persone a cui miri a vendere il tuo prodotto. Questa parte è chiamata marketing o pubblicità.

Poi arriva il merchandising. Questo è legato alle vendite fisiche dei tuoi prodotti. Ad esempio, se hai un negozio, dovrai scegliere il giusto design degli interni, il posizionamento del prodotto e il display. Ciò attirerà i contatti mirati per il tuo prodotto e spero che li spinga a comprare dal tuo negozio online.

Una volta che hai impostato la tua attività, i tuoi clienti potrebbero seguire la tua attività online. Molte aziende hanno account di social media come Facebook e Instagram. Qui, la tua base di clienti può ricevere aggiornamenti riguardanti nuovi prodotti, la loro disponibilità o offerte speciali. Ma per far sì che il tuo business plan segua fino alla fine, devi tenere impegnati i tuoi clienti.

Per fare questo, puoi introdurre vari concorsi sui social media. Un modo per coinvolgere il tuo pubblico è iniziare una gara di voto. È qui che i tuoi follower dovrebbero pubblicare una foto e cercare di ottenere il numero massimo di “Mi piace” dai loro amici. I loro post, ovviamente, saranno accompagnati da una funzionalità che li collega al profilo dei social media della tua azienda. Potrebbe essere un tag o un hashtag. Questi concorsi aiutano a promuovere e commercializzare il tuo marchio senza un grande sforzo da parte tua.

Se hai prestato attenzione in questo articolo, devi essere a conoscenza di tutti i termini commerciali importanti che dovresti conoscere. Ora sei pronto per iniziare la tua attività!